venerdì 21 dicembre 2007

UN ABBRACCIO A TUTTI......

ragazze, scusate tantissimo il mio silenzio... purtroppo è stato un periodo un po' difficile, e collegarmi al pc (anche se è un momento di grande evasione e piacere per me tenermi in contatto con voi) è stato l'ultimo dei miei pensieri.....
quando una persona cara scompare è sempre un momento terribile, soprattutto se succede all'improvviso e inaspettatamente... troppo in fretta per abituarsi all'idea, troppo veloce il tempo in cui l'altro si spegne, senza l'occasione di salutarsi adeguatamente e di portare a termine tutti i progetti fatti in precedenza... mio zio non aveva figli, quindi era legatissimo a noi nipoti, aveva comprato il telefonino apposta per chiamarci, della nostra stessa marca così da spendere meno, e ogni estate ci si accordava per fare qualche lavoretto l'anno successivo... e invece il prossimo anno mi toccherà ristrutturare da sola quel tavolino azzuro, senza il suo aiuto e i suoi preziosi consigli... da buon artigiano, in famiglia era l'unico che apprezzasse questi miei hobby, e ogni agosto dovevamo assolutamente trovare l'occasione per pasticciare un po' insieme...
l'unica consolazione per tutti noi è pensare che il Signore ha deciso questo per non farti soffrire troppo a lungo, anche se ciò ha significato non potersi salutare... resteranno i ricordi dei meravigliosi pranzi domenicali in compagnia, i racconti dei bei film di una volta che tu adoravi, e quei momenti solo nostri in cui nessun altro potrà mai entrare...
ciao zio...

4 commenti:

Stefy ha detto...

...carissima libera...ho letto solo ora e ti invio caramente una frase che mi ha sempre colpito, ancor piu' con la perdita di persone care..

"COLORO CHE CI HANNO LASCIATO NON SONO DEGLI ASSENTI, SONO DEGLI INVISIBILI.
TENGONO I LORO OCCHI, PIENI DI GIOIA, FISSI NEI NOSTRI, PIENI DI LACRIME"

Spero ti possa dare un piccolo conforto...perche' io ci credo!

Un doppio abbraccio
stefy

Grazia ha detto...

Tesoro,
ti abbraccio forte forte!
Dalle tue parole viene fuori tutto l'amore che provi per questa persona davvero speciale che continuera' a vedere e ad apprezzare i tuoi lavori.....fidati...sentirai il calore della sua presenza in ogni oggetto creato dalle tue mani....
Ti mando un bacio e ti auguro un 2008 pieno di serenita'!
Grazia

Laura2007 ha detto...

ciao Libera,
grazie di tutti i tuoi bei commenti sul mio blog.
Rispondo a questo perchè anche io di recente ho perso una persona a me molto cara, mia zia.
Un abbraccio grande
Laura

Anonimo ha detto...

CIAO LIBY......
RICORDATI SEMPRE CHE TI SONO VICINA!!!! T.V.T.B. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI.
BACI ALESSIA